Accessori

Minisalvador

AF GOES FASHION WITH LUISAVIAROMA
Design by Elena Cutolo



Fausto Puglisi

Yazbukey

Corto Moltedo

Manish Arora



€ 269

Prodotto disponibile in magazzino
A causa delle dimensioni di questo prodotto, i costi di spedizione verranno calcolati ad hoc per la tua destinazione. Indica il tuo indirizzo al momento della richiesta, il nostro team ti risponderà al più presto.
Grazie mille

Nome

Email

Indirizzo

Oggetto

Messaggio


157839
Inserisci il codice di sicurezza



Ho letto ed accetto le condizioni di utilizzo dei dati personali
indicate nella Privacy Policy



Tutti i prodotti altreforme possono essere personalizzati.
Clicca personalizza ed esprimi i tuoi desideri!
   Personalizza Dettagli

altreforme ha partecipato al Salone del Mobile 2015 con il progetto benefico “altreforme goes fashion with Luisaviaroma”, una limited edition delle sedie salvador, design Elena Cutolo, interpretate da importanti Fashion Designer internazionali e il cui ricavato è stato interamente donato in beneficienza ad Oxfam Italia.
Le sedie salvador, arredi dal design iconico e dalla forte personalità, “hanno indossato” infatti speciali outfit delle collezioni autunno-inverno 2015-2016 ideati da cinque stilisti d’avanguardia: Yazbukey, Fausto Puglisi, Corto Moltedo, Manish Arora e KTZ.
Oggi una edizione speciale delle 5 sedie in miniatura è in vendita per tutti gli appassionati di design e moda che non sono riusciti ad aggiudicarsi la versione da collezione della sedia cult.

Yazbukey, eccentrica fashion e jewel designer di Parigi ma con origini ottomane, ha stregato il mondo della moda con accessori dalle ispirazioni pop, caratterizzati da un accostamento frivolo ma complesso di immagini iconiche e fortemente riconoscibili. La stilista veste salvador con le sue inconfondibili e divertenti grafiche.

Fausto Puglisi, nato in Sicilia ma da sempre affascinato dalla cultura americana, ha uno stile caratterizzato da ricercate influenze culturali, moderno e sensuale, con forti richiami al romanticismo del passato. Il classicismo di antiche sculture romane, l'opulenza dell’architettura barocca, l'edonismo di Bacchanal e addirittura la baldoria Hollywoodiana contemporanea e la couture degli anni ‘50, sono tutte fonti di continue ispirazioni che si possono cogliere anche nell’interpretazione scelta per la sua sedia salvador.

Nativo del Veneto e cresciuto a New York, Corto Moltedo esprime un’estetica profondamente ancorata alla sua natura ibrida di abitante della città e gentiluomo di campagna. Da spericolato globetrotter, la sua sensibilità abbraccia tutte le branchie dell’espressione artistica: musica, arte figurativa e stile come appare anche dalla sua personale interpretazione della sedia salvador.

Manish Arora è uno stilista indiano con sede a New Delhi. E’ noto per una ricca tavolozza di colori psichedelici e motivi kitsch applicati a capi che uniscono i mestieri tradizionali dell’India come ricami, applicazioni e perline con silhouettes occidentali. Una commistione di antico e moderno ben rappresentata anche dalla sua personale rivisitazione della sedia salvador.

KTZ è un brand nato a Londra da Marjan Pejoski che realizza abiti ready-to-wear con dettagli couture, conosciuto per il suo stile urban e per i riferimenti etnografici e multiculturali. KTZ crea una dinamica combinazione di elementi contrastanti: modernità e ancestralità, laicità e religiosità, anarchia e severità, spettacolo e profondità, elementi che non mancano nell’edizione della sedia salvador by KTZ.


Scheda tecnica

  < Torna alla collezione  
SPOTTED ON
Potrebbe piacerti anche
Visualizza

Tyche
Accessori
Visualizza

Secrets tonda
Accessori